design week

Finalmente alcuni di noi son riusciti a fare un giro nelle affollate vie del fuorisalone a Milano (le iniziali voci sul calo di presenze son puntualmente state smentite, anche quest’anno si parlerà di un grande successo: alberghi e ristoranti pieni, taxi introvabili eccetera). Il dibattito sulla qualità delle proposte che segue ogni anno, vede divisi quelli che preferirebbero poco ma bello, a quelli che invece apprezzano la grande festa indistinta. Evidentemente è il dibattito a non avere grande qualità…

Lorenzo Castellini, socio fondatore di esterni, è il più informato e sicuramente tra noi il più esperto in materia. Per adesso ci ha parlato di conferme come la scuola di Eindhoven, Palazzo Clerici, Duilio Forte, gli spazi di Lambrate in via Massimiano… e di una bella novità: NIL 28, il neonato distretto creativo milanese rivisita e fa rivivere Piazza Einstein (domani 22 aprile dalle 16). Il motto potrebbe essere quello tante volte scandito anche da esterni: questa è una piazza! (that’s a square, esta es una plaza…).

Chi volesse consigli su cosa visitare nelle ultime ore della 52.a edizione della design week può scrivere direttamente a Lorenzo lorenzo@esterni.org.

www.fuorisalone.it

www.esterni.org

 

 
Commenti disabilitati Trackback Permalink | 21.04.2012
Condividi:

I commenti sono chiusi.