grazie

Cos’è per me il design? Per concetti come l’amore, l’amicizia, ma per volare più bassi, design appunto o progetto, le definizioni verbali denunciano sempre un limite…è più facile vivere l’amicizia che descriverla, e per il design: è più facile mostrarlo (o provarlo) che raccontarlo. Ho ricevuto ieri un piccolo ma prezioso dono da Giorgio Biscaro, un bravissimo collega veneto www.giorgiobiscaro.com
Le cose non accadono mai a caso e il suo progetto, un piccolo portalumino in vetro, compreso il biglietto d’auguri allegato, è perfetto per questo post di chiusura del mio faberblog. Così ho deciso di mostrarvelo perchè esemplifica perfettamente cosa è per me il design, ovvero una amalgama equilibrata tra semplicità, forma,autonarrazione (ovvero ti spiego come funziono…), materiali, colore e… magia: mi sembra un bellissimo gesto progettuale prevedere un foro per accedere con il fiammifero acceso allo stoppino della candela.
Con queste parole, e con le parole scritte da Giorgio Biscaro che dedico a tutti voi, vi saluto e vi ringrazio per avermi seguito in questa breve ma intensa esperienza sulla rete.
Giulio Iacchetti

 
Commenti disabilitati Trackback Permalink | 24.12.2011
Condividi:

I commenti sono chiusi.